Informative Privacy - Verifica Green Pass

Informative Privacy -  Verifica Green Pass

Informativa gestione emergenza Covid-19

Gentile Interessato/a,
la scrivente Società CALL Società Cooperativa Sociale comunica che la Presidenza del Consiglio Italiana ha sottoscritto, in accordo con tutte le parti, un Protocollo di Regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Desideriamo, pertanto, informare che il trattamento avviene nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 in base a quanto segue:

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è CALL Società Cooperativa Sociale Cooperativa Sociale, p.iva 02606640213, c.f. 02606640213

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E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Telefono: 339 4958270

Fonte dei dati personali

La raccolta dei dati personali viene effettuata da CALL Società Cooperativa Sociale Cooperativa Sociale registrando i dati:

  • raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni.

Modalità e finalità del trattamento dati

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:

  • Cartacea.
I dati raccolti vengono utilizzati per le seguenti finalità:

  • Controllare l'autenticità, la validità e l'integrità della certificazione;
  • Dimostrare di essersi sottoposto a vaccino o di essere negativo al test (a seguito di tampone) o di essere guarito dal COVID-19;
  • Prevenzione del contagio da COVID - 19.

Base giuridica

Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono:

    • Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi del DPCM 17 giugno 2021;
    • Il trattamento è necessario per il rispetto di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, come previsto dall’art. 6 par. 1 lett. c) del Regolamento UE 2016/679.

Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per categorie particolari di dati personali, secondo l'Art.9 del Regolamento GDPR, sono:

  • Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi del DPCM 17 giugno 2021;
  • Il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell'Unione o degli Stati membri, che deve essere proporzionato alla finalità perseguita, rispettare l'essenza del diritto alla protezione dei dati e prevedere misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato – art. 9 par. 2 lett. g) Regolamento (UE) 2016/679.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Nel caso di rifiuto da parte dell’interessato/a alla presentazione dei dati prescritti dalla legge, non sarà possibile consentire l’accesso ai luoghi di lavoro (C/O la sede aziendale o luoghi dei clienti) e/o consentire la fruizione dei servizi per i quali la stessa prevede l’obbligo di preventiva verifica del certificato e dell’identità del soggetto intestatario dello stesso. In generale il mancato conferimento dei dati richiesti e sopra descritti potrà comportare l’impossibilità di fruire dei servizi e/o l’accesso ai luoghi di lavoro.

Categorie di destinatari

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all'estero (3) esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

    • Autorità sanitarie;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

  • Personale autorizzato di Coop Call.

Categorie di dati personali

Secondo quanto esplicitato dall'articolo 14 del Regolamento GDPR, non essendo stati ottenuti i dati presso l'interessato, si riportano le categorie di dati personali oggetto di trattamento:

    • Abitudini di vita o di consumo (viaggi, spostamenti, preferenze o esigenze alimentari);
    • Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale (carte sanitarie);
    • Dati di comunicazione elettronica;
    • Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
    • Dati relativi alla famiglia e a situazioni personali (stato civile, minori, figli, soggetti a carico, consanguinei, altri appartenenti al nucleo familiare);
    • Dati relativi alla prestazione lavorativa;
    • Dati sulla salute.

Periodo di conservazione

Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno conservati fino al termine dello stato di emergenza. 

Diritti dell'interessato/a

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
 
  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l'origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 ed art. 21 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

Convenzioni & Certificazioni

Sistema di gestione della qualità
ISO 9001:2015
Coop Call ISO 9001
Guida Responsabilità Sociale
ISO 26000:2010
Coop Call ISO 26000
Autorizzazione Assistenza Domiciliare
Infermieristica e Fisioterapica
Coop Call ISO 9001
Accreditamento
Corsi BLSD
Coop Call ISO 26000
Aut. provv. allo svolgimento dell’attività di ricerca e selezione del personale
Decreto n. 10049/2024 ai sensi del DPP n. 38/2007
Coop Call ISO 26000

Convenzioni & Certificazioni

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ISO 9001:2015
Coop Call ISO 9001
Guida Responsabilità Sociale
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Autorizzazione Assistenza Domiciliare
Infermieristica e Fisioterapica
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Accreditamento
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